BACKSTAGE

Venite con noi dietro le quinte del servizio fotografico per la realizzazione della campagna “Tutti insieme per la sala operatoria del futuro”.

Nella splendida cornice del Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, un’orchestra di sanitari, studenti, cittadini e istituzioni è salita sul palco assieme a Rock No War, per lanciare un importante messaggio: realizziamo insieme la Sala ibrida della provincia di Modena.

La Sala Ibrida è una sala operatoria all’avanguardia e permette ai professionisti di lavorare insieme come i componenti di un’orchestra. Prendendo spunto da questa coralità, nasce l’immagine forte e simbolica della campagna informativa: un gruppo di orchestrali senza frac ma con i camici di lavoro o con gli abiti quotidiani   che insieme suonano la stessa sinfonia per raggiungere una meta importante e cioè l’acquisto dell’angiografo, strumento indispensabile per la funzionalità della sala operatoria.

Questo video “fissa” i momenti più significativi di questa esperienza facendo rivivere, attraverso alcune istantanee, le sensazioni, il clima, i momenti più divertenti e quelli più toccanti.  L’obiettivo di questa breve clip è trasmettere a tutti l’idea di ciò che è successo dietro le quinte perché il clima che si è costruito durante i lavori è uno dei più bei biglietti da visita dell’importanza di lavorare insieme per un obiettivo comune.

Decisiva la collaborazione della Fondazione Teatro Comunale e dell’Istituto Orazio Vecchi – Tonelli, del fotografo Luigi Ottani, dello staff di Tracce e del servizio comunicazione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena.